Piste, itinerari e skipass per l’Alta Badia

di Redazione Commenta

La Coppa del Mondo di sci fa tappa in questi giorni in Alta Badia con la discesa vinta da Blardone e lo speciale maschile

Zona meridionale della Val Badia, una della valli ladine nelle Dolomiti dell’Alto Adige,l’Alta Badia si trova posizionata in una sorta di conca, circondata da prati e boschi sul quale si stagliano le Dolomiti del Gruppo del Sella. I sei paesi dell’Alta Badia contano all’incirca 6.000 abitanti e sono raggruppati in 3 diversi comuni: il comune di Corvara (Corvara e Colfosco), il comune di Badia (La Villa, San Cassiano, Badia), il comune di La Val.

L’Alta Badia offre magnifici itinerari sciistici dal classico e inimitabile giro sciistico intorno al massiccio del Sella Ronda fino al Giro sciistico della Grande Guerra.

Ma c’è anche l’escursione sciistica che parte dal monte Lagazuoi, il gourmet skitour Santa Croce indicato per sciatore che ama le piste medio facili, lo skitour Val Stella Alpina per gli sciatori che amano le piste ampie e i rifugi accoglienti.

Lo Skicarosello Alta Badia comprende invece l’area sciistica che si estende fra Corvara, La Villa, San Cassiano e l’altipiano del Pralongià – Cherz e che richiede addirittura due giorni per essere percorso completamente.

Inoltre dal 2007in Alta Badia è possibile usufruire del collegamento skibus gratuito con le piste del Plan de Corones. Per sciare in Alta Badia lo sciatore può optare per lo Skipass Alta Badia oppure per lo Skipass Dolomiti Superski.

Lo Skipass Alta Badia offre ben 130 km di piste con 53 impianti di risalita tra Corvara, Colfosco, San Cassiano, La Villa e Badia e fino al passo Campolongo, al Passo Gardena ed al passo Falzarego. I collegamenti sono rapidi e molto comodi e inoltre il sistema di innevamento programmato assicura la sciabilità in ogni momento della stagione.

Lo Skipass Dolomiti Superski è valido in 12 aree sciistiche e offre la possibilità di usufruire di ben 1.200 km di piste per un totale di 450 impianti di risalita, comprese ovviamente le piste dell’Alta Badia.

Photo credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>