Il dramma di Diaz in Cile

di Redazione Commenta

Non tutte le storie legate al calcio sono da considerarsi belle e interessanti. Quella che ha interessato Marcelo Diaz, per esempio, fa rabbrividire. Il calciatore, in Cile, è stato assalito con la moglie da 6 malviventi armati che poi sono stati messi in fuga dal suocero.

Ecco il racconto che il giocatore ha fatto ai microfoni della Gazzetta dello Sport:

Abbiamo subito un atto di violenza brutale ieri notte – ha raccontato a La Tercera dopo aver chiesto su Twitter di restituire i documenti della moglie a chi li avesse trovati – Ci volevano portar via l’auto, ci hanno minacciati con armi da fuoco, l’unica cosa che abbiamo provato a fare era mettere in moto l’auto”. Senza riuscirci, perché sua moglie è stata costretta a scendere dal veicolo. “È uscita con il portafoglio tra le mani, le hanno puntato la pistola sulla testa, per fortuna non le è accaduto nulla”. A parte il furto di denaro, telefonino e documenti: “Mentre io e mia moglie gridavamo, è accorso mio suocero che ha sparato due colpi”. Uno di questi finisce contro uno dei due veicoli dei rapinatori, messi in fuga dall’intervento dell’uomo. “Qui in Cile – ha spiegato Diaz – si dice che se uno bada a se stesso, nessuno ti fa del male. Magari se non avesse sparato lui, lo avrebbero fatto loro a noi”.

Quello che è successo è che è stato assalito da un commando di 6 persone armate che hanno puntato la pistola contro lui e la moglie, poi il suocere è intervenuto sparando contro la macchina dei malviventi che si sono dati alla fuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>