Arzhanova, successo per la petizione #AnnaNeverGiveUp a sostegno della candidatura a Sportaccord

di Roberta Commenta

Grande successo sta riscuotendo l’iniziativa promossa da numerose donne del mondo dello Sport a favore della candidatura di Anna Arzhanova alla presidenza di SportAccord. Lanciata con l’hashtag #AnnaNeverGiveUp, le promotrici della campagna invitano tutte le sportive, e non solo, ad appoggiare quella che potrebbe diventare la prima presidente di sesso femminile di un ente di portata internazionale.

Aderire è semplice: non bisogna fare altro che compilare l’apposita petizione inserendo i pochi dati richiesti, operazione che non richiede che qualche minuto. La Arzhanova, 46 anni, russa ed ex atleta, sta proprio in questi giorni concorrendo alla presidenza di SportAccord, organizzazione no-profit che, a quanto dalla stessa affermato, è il luogo di incontro ideale di tutti gli sportivi nel quale potersi confrontare, consigliare e raggiungere, insieme, i più alti traguardi.

Ente che raccoglie tutte le federazioni sportive olimpiche e non, tra pochi giorni vedrà prendere la sua guida da parte del nuovo Presidente, che potrebbe essere, per la prima volta nella sua storia, una donna.

Il programma della candidatura della Arzhanova pone, tra gli obiettivi, rappresentati da argomenti particolarmente significativi e cari agli sportivi, il raggiungimento di rapporti sereni e proficui con il Comitato Internazionale Olimpico ed una più diretta partecipazione a SportAccord da parte delle federazioni internazionali.

Il rilancio dei multiport anche per le discipline escluse dal programma olimpico, la lotta al doping e il desiderio di uno sport privo di barriere dal quale siano bandite discriminazioni di ogni sorta completano il quadro. In attesa di scoprire se, per la prima volta al mondo, una donna ricoprirà una carica tanto autorevole, c’è ancora tempo per sostenere la candidatura di Anna Arzhanova attraverso la sottoscrizione della petizione in atto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>