PHILIPS LIGHTING E LO JUVENTUS STADIUM: L’ILLUMINAZIONE CHE EMOZIONA I FAN

di Redazione Commenta

L’illuminazione dell’impianto sportivo è tra i fattori che più contribuiscono a creare un’esperienza di tifo coinvolgente: non solo allo stadio, ma anche a casa. Grazie ai sistemi più innovativi è possibile soddisfare le esigenze delle federazioni calcistiche e gli standard delle emittenti televisive nazionali e internazionali, eliminando lo sfarfallio nelle applicazioni di teletrasmissione e portando a nuovi livelli il fan engagement.

Le nuove tecnologie consentono di realizzare un’esperienza ottimale sia per i giocatori che per i fan e di rendere ancora più appassionante il replay delle azioni in super slow motion, migliorando la visione dei dettagli di gioco. Consentono, inoltre, di creare dei veri propri spettacoli di luce in campo.

Un mondo di possibilità di cui Philips Lighting ha di recente offerto una brillante dimostrazione, in occasione dell’evento ideato per lo Juventus Stadium. In apertura del match Juventus-Inter, tra le partite più attese del Campionato di Serie A, lo stadio ha ospitato un emozionante light show progettato dai fratelli torinesi Van Orton.

L’evento è stato supportato dalle soluzioni Philips Lighting specifiche per l’illuminazione dei grandi impianti sportivi: uno show di grande successo che ha esplorato le nuove frontiere dell’intrattenimento grazie al sistema ArenaVision LED.

Garanzia della massima emissione luminosa e, al contempo, di un’efficace gestione termica, il sistema è basato su proiettori ed utilizza la tecnologia LED. Quest’ultima presenta caratteristiche specifiche rispetto ad altri tipi di illuminazione, e offre diversi vantaggi: in primis un notevole risparmio energetico, coniugato alla possibilità di ideare soluzioni personalizzate e di ottenere elevate prestazioni in termini di qualità della luce. Lo Juventus Stadium è attualmente equipaggiato con 396 apparecchi Philips ArenaVision LED installati sulla copertura e sulle passerelle dei tecnici.

Leader mondiale nel settore dell’illuminazione, Philips Lighting supporta con le proprie tecnologie oltre il 65% degli stadi che fanno da cornice ai principali eventi sportivi internazionali. I sistemi di illuminazione progettati dal brand sono declinati in soluzioni specifiche per ogni tipo di spazio e di evento, così da assicurare la massima resa con il massimo risparmio energetico. Creando valore aggiunto per le società e un’esperienza entusiasmante per i fan, proprio come è avvenuto tra le pareti dello Juventus Stadium.

E non è l’unico caso in cui l’azienda è in grado di progettare soluzioni customizzate: hotel, ristoranti, uffici, ma anche intere città, sono solo alcuni esempi degli ambiti applicativi dei diversi apparecchi di illuminazione, che vanno dai proiettori LED alle lampade fluorescenti, per soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente e migliorare la vita delle persone con la luce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>