Le condizioni di Sinner verso il quarto di finale con Shelton a Wimbledon

I tifosi hanno elogiato Jannik Sinner dopo aver notato il gesto sentito che ha compiuto per Grigor Dimitrov prima che il bulgaro fosse costretto al ritiro per infortunio nonostante fosse in vantaggio di due set a Wimbledon lunedì. Dimitrov, 34 anni, era in vantaggio per 6-3 7-5 2-2 quando è stato costretto a ritirarsi dallo scontro contro Sinner, 23 anni, a Wimbledon, dopo essere caduto a terra tenendosi il pettorale destro dopo aver servito un ace. L’italiano ha verificato rapidamente se il bulgaro stesse bene prima che il trentaquattrenne ricevesse le cure dei medici.

Sinner

Sinner ha espresso i suoi sentimenti contrastanti per l’inaspettato superamento del turno per il modo in cui si era messa la partita con Dimitrov, affermando: “Non prendo questo come una vittoria”. Il giocatore italiano deve ora prepararsi ad affrontare il giovane talento americano Ben Shelton, che rappresenta una minaccia significativa sui campi in erba. Sinner ha riconosciuto le sfide future, in particolare il potente servizio di Shelton e il gameplay migliorato rispetto alla linea di base.

Ricordando il loro precedente incontro, Sinner ha ammesso: “L’ho affrontato l’anno scorso ed è stata una partita molto difficile”. Con ostacoli fisici e mentali da superare, Sinner si sta preparando per una dura battaglia nel prossimo round. Durante la sua partita contro Dimitrov, Sinner ha anche dovuto prendere un time-out medico a causa di un infortunio al gomito subito durante il gioco.

Mentre la tensione si accumula a Wimbledon, tutti gli occhi sono su Sinner e Shelton mentre si preparano ad affrontare ciò che promette di essere un match emozionante. Restate sintonizzati per gli ultimi aggiornamenti e analisi mentre questa intensa rivalità si svolge sui prestigiosi campi in erba di Wimbledon.

Come sta Sinner verso la sfida con Shelton

Il quesito del momento, però, riguarda le condizioni di Sinner dopo la caduta che gli ha procurato problemi al gomito. Del resto, è noto ormai che Jannik Sinner si sottoporrà a una risonanza magnetica per avere un quadro chiaro della sua condizione, in vista del quarto di finale contro Ben Shelton.

Nonostante una caduta nel primo game del match contro Grigor Dimitrov, che gli ha causato un infortunio al gomito, Jannik Sinner si mostra fiducioso. “Non sono preoccupatissimo”, ha dichiarato l’altoatesino, minimizzando l’accaduto.

Il numero 1 del mondo ha comunque superato gli ottavi di finale di Wimbledon grazie al ritiro del bulgaro, costretto al forfait per un problema al muscolo pettorale dopo aver vinto i primi due set. Per Sinner è stata una partita in salita, complice l’incidente avvenuto all’inizio del match. Gli accertamenti futuri chiariranno l’entità dell’infortunio, ma al momento la caduta non sembra offuscare la fiducia del campione.

Lascia un commento