Si aggiorna la lista degli obiettivi di mercato della Roma, considerando che i giallorossi continuano a seguire calciatori con caratteristiche specifiche. Al di là dell’attaccante, ad esempio, è sempre calda la pista Frattesi, visto che l’ex Sassuolo fatica a trovare spazio anche sotto la gestione di Chivu. In ogni caso, il discorso deve essere per forza di cose ampliato.

Non solo Frattesi tra gli obiettivi di mercato della Roma
La Roma si prepara al calciomercato invernale e, tra le varie operazioni in arrivo, sta valutando anche un rinforzo a centrocampo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica , i giallorossi sono tornati a monitorare la situazione di Davide Frattesi: il centrocampista sta giocando con parsimonia all’Inter e chiede più minutaggio.
Al momento il club romano osserva senza fare mosse, vista la concorrenza di Juventus e Napoli e il prezzo fissato dai nerazzurri, restii a rinforzare un rivale e che chiedono 40 milioni di euro. Se la situazione dovesse cambiare, la Roma è ancora disponibile a chiedere informazioni su di lui.
Le richieste di Gian Piero Gasperini rimangono invariate. Come era chiaro ad agosto, lo sono anche ora, in vista del mercato di gennaio. Il tecnico giallorosso vuole un esterno sinistro e un attaccante, soprattutto ora che quelli disponibili sono in difficoltà a causa degli infortuni e della mancanza di gol.
Per quanto riguarda il ruolo di centravanti, ci sono due nomi principali nella lista di Frederic Massara. L’obiettivo principale è Joshua Zirkzee. L’olandese, che ha giocato solo 45 minuti con il Manchester United e guadagna 5 milioni di euro netti, non ha ancora deciso il suo futuro, ma ha bisogno di giocare per qualificarsi alla Coppa del Mondo.
L’altro nome sulla lista dei trasferimenti dei giallorossi è Mathys Tel. Classe 2005, il francese ha giocato solo 359 minuti con il Tottenham, che ha speso 45 milioni di euro tra prestito e trasferimenti obbligatori per acquistarlo dal Bayern Monaco. Inoltre, è stato escluso dalla lista dei convocati UEFA dagli Spurs e la Roma lo sta prendendo in considerazione.
Poi c’è Yuri Alberto. La Roma ha incontrato la squadra del giocatore martedì a Trigoria, riporta Il Tempo. I giallorossi avevano già trattato in segreto con lui la scorsa estate, offrendo 25 milioni di euro. Oggi, visti i costi, resta un’operazione complicata: il Corinthians lo valuta almeno 30 milioni di euro. Quindi Massara, in collaborazione con Gasperini, sta studiando tutte le altre opzioni. Insomma, in casa Roma non si valuta solo l’opzione Frattesi.