Nuoto: stavolta è l’allenatore a scaricare la Pellegrini

di Redazione 1

Come nel calcio molti presidenti cambiano gli allenatori come cambiano le camicie, nel mondo del nuoto, in cui questo è un avvenimento molto raro, Federica Pellegrini è una mosca bianca. Oltre ad essere una delle più grandi nuotatrici della storia, è famosa anche per essere una “mangiallenatori” visto che li cambia spesso. Ora però è avvenuto qualcosa di diverso: è stata lei ad essere scaricata.

In realtà il cambio del preparatore era già nell’aria da tempo, e la stessa Pellegrini aveva ammesso di stare aspettando gli Europei di nuoto prima di cambiarlo. Ma forse questa voce dev’essere arrivata a Federico Bonifacenti, il suo coach, che ha deciso di anticiparla, mollandola appena 2 settimane prima del torneo.

Confermo di aver comunicato a Federica Pellegrini, in via del tutto personale, di voler sospendere la conduzione tecnica della sua preparazione. Per chiarezza, le motivazioni alla base della decisione afferiscono alla difficoltà di conciliare tra Verona e Roma i necessari e delicati periodi di allenamento. Mi rendo conto che motivazioni comprensibili di carattere personale portano Federica a una particolare propensione verso Roma modificando le sue abitudini.

Queste le amare parole di Bonifacenti che quindi la mettono sul piano della distanza fisica. Una scusa non molto plausibile visto che, con tutti i sacrifici fatti fino a questo punto, sembra strano che si molli proprio alla vigilia di una manifestazione così importante. Ed infatti la verità sulla vicenda la dà la Pellegrini stessa, schietta come sempre, sul suo blog:

Ragazzi purtroppo lavorare con me non è semplice e soprattutto non è semplice lavorare tranquillamente convivendo con tutto il circo mediatico che mi gira attorno…Chi non è abituato scoppia e cosi è stato…speravo di non essere mollata a 2 settimane dagli europei ma va bene cosi…Un abbraccio forte.

Ed ora? Si vociferava di una possibile collaborazione con Claudio Rossetto, allenatore del suo fidanzato Federico Magnini, ma solo da dopo la kermesse internazionale. Probabilmente ora non potrà fare altro che iniziare in anticipo questo rapporto.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>