Milka e la favola al latte della Coppa del Mondo di sci femminile a Cortina d’Ampezzo

di Redazione Commenta

Cioccolata, cioccolata ovunque. Cortina d’Ampezzo coperta di bianco e viola, colori di riferimento della Milka che con il suo marchio ha sponsorizzato la Coppa del Mondo di sci femminile 2012 per il 16esimo anno consecutivo. Come blogger di riferimento nel settore sono stato invitato, tramite iSayBlog!, assieme ad altri pochissimi e fortunati colleghi, a vivere un esperienza unica nel contesto stupendo della perla delle Dolomiti.
Catapultati in una realtà fantastica, il gruppo ha avuto modo di conoscere campionesse della portata di  Isolde Kostner e Elena Curtoni (12a classificata nel SuperG di domenica, prima fra le italiane), con le quali non si sono sprecate foto ed autografi personalizzati. La cosa più strana che posso raccontarvi è che al pari delle campionesse, grazie allo sponsor Milka e a We Are Social – società che ha organizzato il viaggio – i VIP eravamo proprio noi blogger.

Passando invece alla cronaca di gara, abbiamo avuto modo di vedere le gare da posizione vantaggiosa essendo prima saliti sulle piste e poi dall’area VIP riservata, ammirando la bravura e la tenacia della italiana Daniela Merighetti che ha battuto inaspettatamente le favorite Lindsey Vonn e Maria Höfl-Riesch in discesa libera e la tecnica e la straripante forza fisica della bella bionda americana Vonn vincitrice nello slalom della domenica.

Ciliegina sulla torta è stata la visita nella zona dove era installata la regia mobile della Tv, dove ci è stato possibile capire come, attraverso 22 telecamere, gestite da altrettanti artisti, sia possibile fruire di questo spettacolo troppe volte dato per scontato.
Sicuramente un esperienza unica ed il merito è tutto di Milka che ha organizzato tutto nei minimi dettagli, spero quindi di riprender parte presto ad un evento targato “la mucca che osa essere tenera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>