Sport in Tv, 7 ottobre: il derby di Milano su Sky Sport

di Redazione Commenta

Luci a San Siro per il primo derby della stagione, il numero 211 della storia, relativamente ad incontri ufficiali. Il Milan è leggermente in vantaggio sui cugini, con 75 vittorie nella stracittadina contro le 74 dei nerazzurri, mentre i pareggi sono 61. L’Inter nel Derby 2012 ha dunque la possibilità di portarsi in parità in questa speciale classifica, cercando di ripetere l’expoit dello scorso 6 maggio, quando superò il Diavolo per 4-2, mettendo fine ai sogni di scudetto dei rossoneri.

Da allora molta acqua è passata sotto i ponti, le squadre si sono rinnovate e gli obiettivi sono cambiati, anche se nelle dichiarazioni dei protagonisti c’è ancora la volontà di competere per i traguardi più ambiziosi. Il Milan ha perso per strada pezzi importanti, dopo l’addio dei senatori e la cessione di Thiago Silva ed Ibrahimovic al Paris Saint Germain. L’Inter ha deciso di puntare sui giovani, nella speranza che la ricostruzione possa venire utile da qui a qualche anno.

Nel corso dell’estate, poi, le due compagini si sono rese protagoniste di un clamoroso scambio, con Cassano che ha abbandonato Milanello per accasarsi sotto il Pirellone e Pazzini che ha abbandonato i colori nerazzurri per cercare fortuna alla corte di Allegri. Scelta fortunata per entrambe le squadre, visto che i due ex gemelli della Sampdoria stanno convincendo non poco, rivelandosi spesso decisivi per le sorti delle rispettive bandiere.

Stasera i due si ritroveranno di fronte per la prima volta da ex sul palcoscenico di San Siro e sul palinsesto di Sky Sport 1, che alle 20:45 trasmetterà in diretta la supersfida della settima giornata di campionato. Finora le due squadre non hanno particolarmente brillato sul terreno del Mezza, rimediando entrambe due sconfitte ed una vittoria, uno score che nn rende onore a due compagini che vogliono stabilirsi ai piani alti della classifica. Come finirà questa sera? Lo scopriremo tra qualche ora, gustandoci il posticipo su Sky Sport 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>