Maradona o Messi: chi è il migliore? – Foto

di Redazione Commenta

Messi è un grandissimo giocatore ma io non amo i paragoni con lui e comunque il migliore sono io

 

Parola di Diego Armando Maradona, da molti considerato il più grande giocatore del secolo, per qualcuno anche migliore di Pelé. Ma è veramente così? Se c’è un giocatore che si è avvicinato alla maestosità, all’eleganza, al genio del Pibe de Oro quello è proprio La Pulce. Addirittura il grande Pelé, parlando di Neymar Santos, jha asserito che Messi è la copia di Maradona, difetti compresi.

In effetti ci sono molte cose che accomunano Messi e Maradona. Entrambi argentini, mancini, di statura inferiore alla media e uno scatto fulmineo. Perfino alcuni gol hanno delle analogie impressionanti. Sicuramente Leo Messi ha tutte le carte in regola per superare il palmares di Maradona a garanzia di un ottima continuità di gioco che Dieghito non aveva. Ma se confrontiamo la capacità di smarcarsi dall’uomo, il tocco e l’effetto sul pallone, allora Maradona non ha eguali nella storia. Vederlo allenarsi era un’emozione indescrivibile, vederlo giocare era cogliere l’essenza del calcio. Il popolo napoletano, non limitata solamente alla tifoseria, lo ha adorato e incoronato anche per la figura di riscatto che rappresentava. Qualche giorno fa il campione è tornato a Napoli, nonostante tanti anni di assenza l’amore per lui è rimasto invariato.

Al giornale spagnolo El Pais, Messi ha dichiarato che glli preoccupa più essere una bava persona che il miglior giocatore del mondo. In effetti molti vedono il lui la parte pulita del calcio che sa esaltarne i valori, sportivi e umani. Invece Maradona ha avuto una vita burrascosa che lo ha costretto a smettere di giocare. I problemi con la giustizia, con il fisco, con la droga, la santità di una Napoli che lo ha risucchiato nella sua movida e negli eccessi.

In gallery alcune immagini di Diego Armando Maradona e Lion Messi.

Photo Credits | © Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>