Il calcio piange Benitez

di Redazione Commenta

Il mondo del calcio, ancora una volta, è sotto shock. Si è spento in Qatar, a soli 27 anni, Christian ‘Chucho’ Benitez, attaccante dell’Al-Jaish, club qatariota che lo aveva acquistato dal Birmingham City per 11,5 milioni di euro. Benitez, nazionale del’Ecuador, (24 gol in 58 presenze e due Mondiali all’attivo), sarebbe deceduto a causa di un arresto cardiaco. Il 27enne proveniva dalla squadra messicana dell’America e aveva debuttato ieri per il suo nuovo club, entrando nel secondo tempo di una partita vinta 2-0. Non si hanno ancora certezze relativamente alle cause della morte. Inizialmente si era parlato di un incidente stradale, alcune fonti arabe ora segnalano un ricovero ieri sera per una appendicite. Alle 3, stando quanto riportato da alcuni familiari, l’attaccante è stato portato in ospedale dalla moglie alle prese con forti dolori addominali. Non sarebbe stato “curato” istantaneamente, e circa un’ora dopo sarebbero arrivati alcuni problemi cardio-vascolari. Ma le vere cause del decesso del giocatore, che aveva due figli piccoli, saranno più chiare nelle prossime ore.

Benitez, dunque, è morto poche ore dopo l’esordio con la sua nuova squadra. Nel dopo partita, stando a ciò che raccontano i compagni, avevaa accusato forti dolori all’addome. A causare il decesso un arresto cardiaco, provocato probabilmente da una forma di peritonite acuta. Ora, però, sarà solo l’autopsia a chiarire i contorni della tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>