La Roma ha preso Nainggolan

di Alba D'Alberto Commenta

 

Il calciomercato entra nel vivo e la Roma è la protagonista a sorpresa di questi primi giorni di apertura delle trattative. I giallorossi rinforzano il centrocampo acquistando Radja Nainggolan dal Cagliari. Il centrocampista era seguito già da questa estate dai top club italiani come Milan, Napoli, Inter e Juventus. Tutti lo volevano, anche ora a gennaio, ma la Roma lo ha soffiato alle concorrenti.

Nainggolan è arrivato in prestito a 3 milioni, con diritto di riscatto della metà del cartellino fissato a 6,5 milioni. Per il centrocampista un contratto di 4 anni e mezzo. Nainggolan oggi è arrivato a Roma per le visite mediche.

La Roma ha preso anche un giovane giocatore argentino. Dal Boca Juniors è arrivato il trequartista Leandro Paredes in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto. Anche lui oggi è arrivato a Roma per le visite mediche. La squadra giallorossa non ha però posto per gli extracomunitari e quindi Paredes potrebbe essere girato ad un’altra squadra fino a giugno.

Dopo la sconfitta contro la Juventus, che ha cucito più di mezzo scudetto sulle  magliette dei bianconeri, la Roma inizia quindi a rinforzarsi. Giocatori giovani e un organico già competitivo, di buone prospettive e con un gioco brillante orchestrato da Garcia. La Roma, quindi, guarda oltre quella sconfitta e pensa al futuro. I giallorossi potrebbero provare a vendicarsi al ritorno o puntare allo scudetto la prossima stagione, ma intanto c’è da consolidare la posizione che dà accesso alla Champion’s League.

7Anche il mercato in uscita della Roma è attivo. Maquinho è tra i partenti e per lui c’è l’interesse del Genoa. Per il difensore Romagnoli, giovane interessante, si parla di un possibile prestito allo Spezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>