Finale d’Eccellenza rugby tra Calvisano e Rovigo

di Redazione Commenta

Si gioca sabato sera la finale valida per il torneo d’Eccellenza di Rugby. Il match sarà disputato da Cammi Rugby Calvisano contro Femi-cz Vea Rovigo e se non cambierà nulla in questa settimana, l’appuntamento è al Peroni Stadium.

In questa settimana non ci dovrebbero essere dei colpi di scena e la finale d’Eccellenza tra Calvisano e Rovigo si giocherà a Calvisano, proprio come previsto dal regolamento, secondo il quale la partita si deve disputare sul campo della squadra meglio classificata nella stagione regolare.

La partita sarà ufficialmente presentata domani dal presidente della FIR Gavazzi ma la voce circolata negli ultimi giorni sulla possibilità di giocare la finale al Battaglini, non sembra plausibile.

La prima semifinale è stata giocata tra Calvisano e Viadana sabato. Il Viadana, per avere qualche speranza d’accesso alla finale, avrebbe dovuto vincere con uno scarto superiore agli 11 punti ma la squadra è stata costretta a schierare i giovani dopo aver perso gli stranieri e aver schierato la prima linea d’emergenza.

Il Calvisano è stato superiore per tutto il primo tempo infliggendo un risultato che non rende merito agli sforzi del Viadana penalizzato dagli assenti. Più forte in mischia e più forte in touche, il Calvisano ha messo così il sigillo su una stagione praticamente perfetta.

Domenica, Paul Griffen & C. hanno atteso con il fiato sospeso i risultati dell’altra semifinale tra Rovigo e Mogliano che già all’andata era risultata molto equilibrata ed aveva visto vincere la squadra di Mirco Bergamasco.

L’inizio del match di ritorno sembra voler capovolgere il risultato iniziale e la prima meta è un capolavoro siglato da Onori che batte una punizione veloce e dà il via ad un’azione che lo porta alla segnatura in mezzo ai pali. Con la trasformazione riuscita dopo pochi minuti siamo già a 7-0 per i Mogliano.

La partita è combattuta e alla fine dei conti rende merito alla tenacia del Rovigo che non molla la presa sugli avversari fino all’ultimo secondo e vince di un solo punto. Poi si penserà alla nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>