I migliori parametri zero tra gennaio e giugno 2019: possibili colpi di mercato

di Daniele Pace Commenta

Focus sui migliori parametri zero tra gennaio e giugno 2019, con colpi di mercato che potrebbero fare la differenza in Italia

Sono diversi i colpi di mercato che le big italiane possono iniziare a valutare già in questo periodo dell’anno, considerando il fatto che i parametri zero sono allettanti come non mai ora. Diversi i nomi che si possono bloccare a giugno a costo zero, anche se in alcuni casi potrebbe essere saggio provare a battere la concorrenza muovendosi d’anticipo. Affari a basso costo già a gennaio per rinforzarsi subito, con un lieve esborso ed eliminando sul nascere la possibilità di essere anticipati da competitor.

Eriksen

Tutti i parametri zero che in questo momento fanno gola

La lista dei parametri zero di un certo livello, come accennato, in questo particolare momento storico è davvero corposa. Dando uno sguardo agli altri campionati, infatti, potremmo prendere in esame giocatori che, normalmente, avrebbero un prezzo del cartellino molto elevato. Vedere per credere quanto possiamo condividere qui di seguito:

Alexander Nubel (Schalke), Thomas Meunier (PSG), Fernandinho (Man City), Jan Vertonghen (Tottenham), Ashley Young (Man Utd), Adam Lallana (Liverpool), Luka Modric (Real Madrid), David Silva (Man City), Christian Eriksen (Tottenham), Olivier Giroud (Chelsea), Willian (Chelsea).

Occhio soprattutto a Willian, che potrebbe far gola alla Juventus, mentre Giroud già in questa sessione di mercato potrebbe essere avvicinato dall’Inter, alla ricerca di un vice Lukaku. Resta da capire quale sarà la strategia delle big europee per il giocatore più forte tra quelli appena menzionati, visto che Eriksen potrebbe essere un affare difficilmente ripetibile per diverse stagioni. Il danese è serio obiettivo di mercato dell’Inter, che potrebbe presentare da subito un’offerta al Tottenham per i motivi esposti in precedenza e per la grande concorrenza che c’è con le altre big europee che hanno posato gli occhi su di lui.

Per quanto riguarda la Serie A, a tenere banco sono i casi di Mertens e Callejon. Soprattutto lo spagnolo pare non rientrare nei piani dei partenopei. Da tenere d’occhio altri due giocatori avanti con gli anni, ma ancora garanzia di rendimento, come nel caso di Kolarov e Matuidi. Insomma, ci aspettano mesi davvero intensi, in attesa di capire come evolverà il mercato dei parametri zero già a partire dalle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>