Primi test F1 per la Ferrari 2021, Leclerc moderatamente ottimista

di Daniele Pace Commenta

Non così negative le sensazioni che arrivano direttamente dal mondo Ferrari in questi giorni

Non è poi così male la nuova Ferrari 2021. Charles Leclerc afferma che la nuova vettura di Formula 1 della Ferrari sta mostrando alcuni “segnali promettenti” durante i test pre-stagionali sul Circuito Internazionale del Bahrain. Leclerc ha completato 73 giri per arrivare al sesto posto assoluto nella seconda giornata in Bahrain, avendo fatto segnare il suo miglior tempo con la gomma C5, la gomma più morbida della gamma Pirelli. Alla domanda sulla sua prima impressione della SF21 della Ferrari, Leclerc ha risposto: “Bene, le impressioni erano di nuovo buone”.

Ferrari 2021

Come va la nuova Ferrari 2021 secondo Leclerc

Durante il weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle, infatti, Leclerc ha rilasciato qua e là alcune interviste sulla nuova Ferrari 2021: “Ieri abbiamo svolto tutto il programma in mattinata, le condizioni sono molto, molto difficili. È molto caldo, molto ventoso. Quindi per ora è molto difficile fare un confronto con lo scorso anno, ed è tutto relativo agli altri quanto sono migliorati rispetto a noi.

Ancora, parlando della Ferrari 2021, Leclerc ha successivamente mostrato un moderato ottimismo:Ci sono alcuni segnali promettenti, ma non possiamo saperlo fino alle prime qualifiche. Penso che ci sia stato del lavoro su questo, ei primi dati che abbiamo visto in pista sono correlati con quelli che abbiamo avuto a Maranello prima di questi test, quindi questo è già positivo. Poi di nuovo dare un feedback o un feeling sulla macchina ora in quelle condizioni è molto molto difficile, ma vedere che abbiamo fatto un po’ di lavoro e che i dati si correlano bene con quelli che abbiamo a Maranello, è già un buon segno su questo“.

La Ferrari ha vissuto la sua peggiore stagione dal 1980, finendo sesta nel campionato costruttori 2020. Leclerc crede che la Ferrari non abbia più la “strana atmosfera” che ha sopportato durante i minimi dello scorso anno mentre cerca di risalire l’ordine gerarchico della Formula 1: “Penso che all’inizio ci fosse una strana atmosfera all’inizio nel 2020 in cui ci siamo resi conto della realtà delle cose che era molto peggio di quello che ci aspettavamo”, ha aggiunto Leclerc.

Ancora, sulla Ferrari 2021: “Da lì è stato un periodo in cui non era eccezionale, ma molto rapidamente la mentalità è cambiata e c’era una grande motivazione per cercare di tornare dove volevamo essere, e penso che questo non sia cambiato rispetto a quest’anno. Con Carlos, sta portando anche l’esperienza di altre squadre, che è molto interessante e che ci offre anche nuovi mondi da esplorare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>