Leclerc alla Red Bull nel 2022: arriva la risposta del diretto interessato

di Daniele Pace Commenta

Il punto della situazione, dopo le indiscrezioni che hanno preso piede di recente

Stanno circolando in questi giorni delle voci, secondo cui potrebbe esserci il passaggio di Leclerc alla Red Bull il prossimo anno. Un potenziale colpo di mercato clamoroso, che tuttavia al momento pare privo di fondamenta. Durante la conferenza stampa del Gran Premio di Gran Bretagna, il 2 volte vincitore del Gran Premio ha chiarito che si trattava di una voce inutile. Ha inoltre affermato che sarebbe entrato nella nuova era della F1 con la sua amata squadra di corse, la Scuderia Ferrari.

Leclerc

Cosa dice il monegasco sul possibile passaggio di Leclerc alla Red Bull

Provando a scendere in dettagli, è possibile analizzare più da vicino quanto affermato dallo stesso Leclerc in queste ore, visto che in tanti hanno alimentato le indiscrezioni secondo cui, nel 2022, potrebbe effettivamente concretizzarsi il suo passaggio dalla Ferrari alla Red Bull. Così il ragazzo ha approcciato i rumors che hanno preso piede proprio in questi giorni:

Le voci che andrò alla Red Bull sono letteralmente voci. Probabilmente qualcuno si è annoiato e ha deciso di fare qualcosa. Credo nelle persone con cui lavoro, nella Ferrari, nel nostro progetto. Entrerò nella nuova era con la Ferrari“, ha detto Leclerc, secondo Motorsport.

Il contratto di Leclerc con la Ferrari è ancora lungo, avendo firmato un contratto di 5 anni, nel 2019. Il monegasco e la Ferrari hanno concordato i termini del contratto dopo la stagione di F1 2019, a dicembre. Quindi, è probabile che Leclerc resterà con la squadra fino alla fine del 2024. Inoltre, ha costantemente sottolineato di essere desideroso di prolungare ulteriormente il contratto con la casa di Maranello.

Tutto questo per dire cosa? Secondo i principali addetti ai lavori, la Ferrari potrebbe essere il fattore sorpresa per l’attesissima stagione 2022. E, naturalmente, una squadra ha bisogno di un pilota abbastanza talentuoso da desiderare quantomeno di lottare per il titolo del campionato. E qui di talento ne abbiamo in abbondanza, se pensiamo che ad un personaggio come Leclerc possiamo aggiungere anche un volto nuovo come Carlos Sainz.

Morale della favola? Allo stato attuale, le cose sembrano stabili e consolidate per la Ferrari. Al punto che le sue speranze di competere per il titolo la prossima stagione non sono così risicate come si potrebbe pensare. Quindi, i fan della F1 sono pronti ad assistere alla rinascita della Ferrari dopo quasi un decennio? Bene, lo sapremo in tempo. Nel frattempo, bisogna prendere atto della risposta di Leclerc sul possibile passaggio alla Red Bull nella prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>