Dazn: tutto quello che c’è da sapere

di Redazione Commenta

Per chi ama lo sport, avere la possibilità di vedere gli eventi, anche online, è qualcosa di davvero importante.  Particolarmente interessanti le piattaforme che offrono un servizio streaming, ovvero fruibile non solo dalla tv ma anche dal computer, dal cellulare o dal tablet. Tra queste Dazn, che presenta un’offerta davvero vasta.

Si possono vedere non solo, come nel caso del calcio, partite di campionato, ma anche manifestazioni importanti. Un esempio? Quest’anno sono state trasmesse tutte le partite degli Europei di volley, sia femminile che maschile, che hanno visto entrambi la vittoria dell’Italia e, al commento tecnico, giocatori simbolo come Alberto Cisolla. Un servizio di qualità che presenta un prezzo interessante, inferiore ai 30 euro mensili. In questo articolo vedremo meglio come funziona Dazn e perché, per gli amanti dello sport, può essere la scelta ottimale.

Calcio: cosa trasmette Dazn

Dazn non trasmette solo calcio, certo, ma allo sport più amato dagli italiani dedica un ampio palinsesto. Oltre a proporre 10 partite della Serie A a giornata e la serie BKT, bisogna aggiungere il campionato spagnolo, conosciuto meglio come “La Liga”, l’Europa League e una parte della Conference League, nonché una selezione del calcio internazionale, ad esempio la Copa Sudamericana. Ha, inoltre, i diritti per quanto riguarda la Champions femminile, i canali FC Internazionale e quello del Milan, ma anche i canali Eurosport, una piattaforma streaming dedicata allo sport particolarmente apprezzata.

Le partite sono sia in diretta sia in differita, elemento per cui Dazn è apprezzato. Permette, infatti, di vedere l’evento sportivo nel momento che si preferisce o di guardarlo più volte, senza perdersi le partite che più interessano.

Perché scegliere Dazn

I motivi per cui vedere Dazn sono tanti, tra questi:

  • Ampia scelta, non solo per quanto riguarda il calcio.
  • Prezzo accessibile.
  • Qualità giornalistica, con il coinvolgimento di importanti personaggi dello sport.
  • Varietà di dispositivi da cui è visualizzabile.
  • Semplicità di fruizione.
  • Un canale adatto a tutta la famiglia.

Lo sport è tra le tematiche preferite, dagli italiani, che quest’anno si sono ancora più appassionati visti i notevoli successi ottenuti a livello internazionale, dalla vittoria di Jacobs nei 100 metri alle Olimpiadi agli Europei di calcio, solo per citarne alcuni. Vedere più partite, rispetto a quelle non a pagamento si rivela, per questo, un valore aggiunto per molti importante e oggi più che mai possibile.

Cosa serve per vedere Dazn

Uno dei motivi per cui piace Dazn, come abbiamo accennato, è che è visibile tramite tantissimi dispositivi. Tra le soluzioni più apprezzate, quella della tv, attraverso, ad esempio le Fire Stick Amazon le quali si trovano anche a prezzi decisamente economici e sono semplici da utilizzare.

Ma Dazn è facilmente fruibile anche da computer, sia Windows sia Mac: è sufficiente avere installato un browser come Google Chrome, Safari, Internet Explorer, Edge o Firefox e andare sul sito della piattaforma.

Per quanto riguarda la visione dal cellulare, basta avere uno smartphone che ha al suo interno la navigazione online. Lo stesso requisito è valido per i tablet. Nel caso si possegga un iPhone, è preferibile avere una versione iOS non inferiore alla 9, presente solitamente nei modelli dal 5 in sù.

Dazn è, inoltre, visualizzabile tramite consolle per videogiochi, ad esempio XBOX One, ma sono davvero diversi i modelli che sono idonei. Infine, ha diritto a vedere Dazn anche chi ha Timvision.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>