Imola: circuito anche per piloti amatoriali grazie a RSE Italia

di Gianni Puglisi Commenta

L’anno 2022 sarà ricco di eventi per l’Autodromo di Imola a cominciare dalla Mostra tuttora in corso al Museo Checco Costa. Dal 20 dicembre 2021 al 23 gennaio 2022 vengono esposte vetture storiche come Dallara, Alpha Tauri, March. L’Imola circuito è al centro di numerosi eventi in programma per la gioia degli appassionati di F1.

Parallelamente, il circuito imolese continua a far parte di un’iniziativa rivolta agli appassionati che vogliono vivere sulla propria pelle un’esperienza di guida unica nel suo genere offerta da RSE Italia.

La driving experience a Imola, è un’esclusiva offerta da RSE Italia, l’unica società autorizzata ad organizzare e vendere esperienze di guida a bordo di Ferrari, Alfa Romeo, Lamborghini, Porsche, Nissan GT-R ed altre supercar GT presso il circuito di Imola. L’emozione di una corsa nell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” non si può paragonare ad una mostra.

Imola: circuito speciale per piloti amatoriali a bordo di Supercar

Un semplice appassionato di F1 può correre a bordo di una supercar sul circuito di Imola o può solo sognarlo? RSE Italia trasforma questo sogno in realtà perché è l’unica organizzazione che può farlo in Italia.

Organizza e vende in esclusiva un’esperienza di guida dando modo agli appassionati di motorsport di vivere un giorno speciale a bordo di supercar affiancati da istruttori professionisti trasformandosi in piloti amatoriali.

L’Autodromo di ImolaEnzo e Dino Ferrari” (BO) – ubicato a Piazza Ayrton Senna da Silva 1 – è uno dei circuiti più famosi al mondo, tappa ufficiale F1 e Superbike, un’icona dell’Italia motoristica oltre ad essere un autodromo internazionale.

Inaugurato nel 1953, è da sempre considerato un circuito all’avanguardia in termini di funzionalità e flessibilità nelle competizioni automobilistiche di velocità. Ospita tutti i test dei veicoli appartenenti alle case automobilistiche e motociclistiche più prestigiose.

Le caratteristiche di questo circuito lungo 4,909 Km con 4 rettilinei e 16 curve sono particolari: è una pista molto tecnica, con un tracciato difficile da interpretare, curve e staccate complesse. Si può percorrere a ritmo elevato da piloti professionisti ma anche da piloti amatoriali. Un semplice appassionato di F1 può provare emozioni uniche a bordo di supercar in totale sicurezza grazie all’organizzazione impeccabile di RSE Italia che affianca i guidatori amatoriali ad istruttori professionisti.

Autodromo di Imola per piloti amatoriali: calendario 2022 RSE Italia

E’ possibile scegliere tra 23 modelli di supercar storiche (Ferrari, Alfa Romeo, Porsche, McLaren, Lamborghini, Maserati, ecc.). Il servizio offerto da RSE Italia non prevede traffico in pista nei circuiti che vengono noleggiati in esclusiva ai piloti amatoriali.

Di seguito, il calendario 2022 RSE Italia delle date riservate all’Autodromo Imola in attesa di aggiornamenti:

  • sabato 19 marzo 2022
  • domenica 20 marzo 2022
  • sabato 11 giugno 2022
  • domenica 12 giugno 2022
  • sabato 16 luglio 2022
  • domenica 17 luglio 2022
  • sabato 17 settembre 2022
  • domenica 18 settembre 2022
  • sabato 5 novembre 2022
  • domenica 6 novembre 2022.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>