Cosa manca alla Juventus per affondare il colpo su Paredes con il PSG

di Daniele Pace Commenta

Alcuni riscontri sugli ultimi movimenti per i bianconeri sul fronte centrocampo

In tanti si chiedono di cosa abbia bisogno la Juventus, prima di affondare il colpo decisivo per portare Paredes a Torino in vista della prossima stagione. La dirigenza bianconera, a quanto pare, dovrà vendere due centrocampisti quest’estate prima che possa pensare di fare una mossa per Leandro Paredes del PSG. Ad oggi, il trasferimento di Rabiot al Manchester United appare lo step più facile da portare a termine.

Paredes

Gli ultimi aggiornamenti sul possibile trasferimento di Paredes alla Juventus

Secondo quanto riferito, la Vecchia Signora starebbe vedendo il nazionale argentino come uno dei loro principali obiettivi nel mercato di trasferimento. Il recente infortunio di Paul Pogba sembra aver costretto la Juve a spingere di più per Paredes. Molteplici segnalazioni suggeriscono che i bianconeri avessero già raggiunto un accordo personale con il giocatore ma non con il PSG. Secondo quanto riferito, la squadra della Ligue 1 vuole almeno 25 milioni di euro per lasciare andare il proprio centrocampista argentino quest’estate.

Tuttavia, secondo Sky Sport Italia (via Juventusnews24), prima di potersi muovere su Paredes, la Juve avrà bisogno di alcune vendite. La Vecchia Signora è vicina a lasciare andare Arthur quest’estate con Valencia come possibile destinazione, ma potrebbe non essere sufficiente. La Juventus dovrà ancora vendere un altro centrocampista prima di poter scegliere Paredes. I bianconeri non avranno abbastanza spazio per ingaggiare Paredes a centrocampo senza cedere due giocatori.

La buona notizia per la Juventus è che ci sono stati progressi su questo fronte, anche se il grande ostacolo molto evidente rimane ancora. Secondo Sky Italia mercoledì, il centrocampista della Juventus e del Paris Saint-Germain Leandro Paredes avrebbe concordato un contratto personale se dovesse trasferirsi in bianconero quest’estate. Rimane la trattativa tra Juventus e PSG, con opinioni ancora molto divergenti su come potrebbe essere formulato l’accordo e quale possa essere un prezzo fisso.

Se Parades dovesse essere venduto a titolo definitivo dal PSG quest’estate, i campioni di Francia in carica avrebbero chiesto una commissione di trasferimento di circa 15 milioni di euro. Quelle uscite implicano che Arthur potrebbe andare al Valencia di Rino Gattuso e potenzialmente vedere Adrien Rabiot tornare in Ligue 1 per firmare con il Monaco, un accordo che sarebbe stato discusso mentre il francese è rimasto a Torino mentre la Juventus era in tournée negli Stati Uniti. Tuttavia, come accennato in precedenza per il francese ad oggi la strada più praticabile resta quella del Manchester United, con sviluppi attesi in questa settimana a quanto pare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>