Resta complesso il rinnovo di Skriniar con l’Inter: il PSG non molla

di Daniele Pace Commenta

Nuovi riscontri sul possibile rinnovo del difensore con la società nerazzurra

C’è ancora grande incertezza attorno al futuro di Skriniar all’Inter. Il giocatore sarà parigino? Siamo ad ottobre, e non ad agosto quando circolavano voci sul suo arrivo nella capitale. Secondo L’Équipe, il PSG non ha rinunciato all’idea di ingaggiare il difensore centrale dall’Inter. Già sugli scaffali parigini questa estate, il suo trasferimento non era andato a buon fine . La sua assunzione consentirebbe al club di avere un’alternativa, mentre le soluzioni al centro della difesa mostrano i propri limiti dopo l’infortunio di Presnel Kimpembe di settembre.

Skriniar

Gli ultimi aggiornamenti sul possibile rinnovo di Skriniar con l’Inter

Il 27enne giocatore slovacco è sotto contratto fino alla prossima estate con il club lombardo. Due soluzioni sarebbero poi a disposizione del PSG: attendere che il difensore possa negoziare con il club che vuole in caso di mancato prolungamento del contratto, oppure un acquisto durante il mercato invernale. Secondo L’Équipe, il club della capitale potrebbe attivare questa seconda opzione e fare un’offerta tra i 25 ei 30 milioni di euro. Quest’estate l’Inter ha rifiutato di venderlo per 60 milioni. Ma il club lombardo ha annunciato perdite fino a 140 milioni di euro, sufficienti per cambiare la situazione.

Il mancato acquisto di un nuovo difensore centrale è davvero il grande punto nero dell’ultima finestra di mercato estiva per il club francese, che sta comunque adottando una politica meno spendacciona rispetto al passato. Complici le luci dei riflettori delle istituzioni sui conti del club.

Le conseguenze di questa situazione si fanno sentire attualmente, se pensiamo al fatto che Christophe Galtier sia costretto ad arrangiarsi con Danilo Pereira e Nordi Mukiele per sopperire all’assenza dovuta all’infortunio di Presnel Kimpembe nel suo sistema a tre assi. Il PSG è ben consapevole delle sue attuali carenze in questo settore, come dimostrano le numerose uscite dell’allenatore parigino su questo tema in una conferenza stampa, nonché i commenti fatti da Luis Campos ai microfoni di RMC Sport ultimamente. Proprio lui che ha affermato di non essere pienamente soddisfatto della finestra di mercato di Parigi.

Secondo Le Parisien, potrebbero bastare venti milioni di euro per liberarlo dagli ultimi sei mesi in Italia. Resta da vedere se l’Inter sarà tentata dal rischio di vedere Milan Skriniar andare gratis sei mesi dopo se non ha prolungato il proprio contratto entro gennaio. Pare che i nerazzurri siano disposti a mettere sul tavolo un’offerta pari a 6 o 6,5 milioni a stagione per il rinnovo del difensore, mentre il PSG pare possa spingersi fino a 9. La palla passa al giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>