Gli aggiornamenti sul rinnovo di Leao ad inizio gennaio

di Daniele Pace Commenta

Buone notizie per coloro che sperano nel prolungamento del contratto da parte del portoghese

Ci sono ancora dei nodi da sciogliere, per quanto riguarda il rinnovo del contratto di Leao in scadenza nel 2024 in casa Milan. Situazione non semplice, fermo restando la fiducia del club rossonero sulla buona riuscita dell’operazione. Scendendo in dettagli, possiamo dire che l’offerta di contratto che il Milan ha presentato a Rafael Leao non è cambiata, ma come accennato in precedenza c’è un crescente ottimismo che prolungherà il suo periodo con il club, affermano gli addetti ai lavori.

Leao

Come stanno le cose al momento sul possibile rinnovo di Leao 

Come riportato da Calciomercato.com , l’attaccante portoghese sembra essere più vicino alla firma di un nuovo contratto ora che la finestra di mercato di gennaio si avvicina rapidamente. Il suo attuale contratto scadrà nel giugno 2024, il che significa che gennaio o la successiva finestra estiva sarebbero l’ultima possibilità di venderlo per una considerevole commissione di trasferimento.

Il rinnovato ottimismo non sembra però dovuto a una nuova offerta del Milan. Stanno ancora offrendo all’ex Lille 6,5 milioni di euro a stagione per rinnovare il suo contratto. Oltre al suo stipendio, ci sarebbero bonus da guadagnare che aumenteranno i suoi guadagni e lo renderanno più propenso a rimanere nel club per più di un’altra stagione.

L’offerta che il Milan ha messo sul piatto a Rafael Leao per prolungare il suo contratto potrebbe essere quella giusta, secondo voci recenti. Stando sempre a Calciomercato.com , la dirigenza del Milan sembra determinata ad assicurarsi il rinnovo di Leao e non si lascerà andare facilmente, avendo appena avanzato un’offerta di 7 milioni netti a stagione che è un enorme aumento di stipendio rispetto agli attuali 1,5 milioni che guadagna ora.

È un evidente sforzo economico dei rossoneri e potrebbe rivelarsi decisivo perché ora il numero 17 rossonero è sempre più tentato di accettare la proposta di Paolo Maldini e Ricky Massara.

Nei giorni scorsi si sono intensificati i contatti tra il Milan ei rappresentanti di Leao ed è stata formalizzata l’offerta di 7 milioni di euro all’anno. Leao vuole restare nel club che gli ha dato fiducia e lo ha aiutato a crescere, quindi ora le possibilità di penna su carta stanno aumentando.

Insomma, situazione in continuo divenire e tutt’altro che chiusa, ma è chiaro che le voci degli ultimi giorni rappresentino comunque un segnale incoraggiante per i tifosi del Milan che sperano in un prolungamento del contratto da parte del giocatore portoghese, stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in queste settimane in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>