Indiscrezioni da valutare con grande attenzione, in merito ai rumors più recenti per gli appassionati
Mercato piloti di Formula 1 2025 al centro di tanti rumors, visto che come sempre avviene in questa fase della stagione, abbiamo numerosi aggiornamenti e indiscrezioni che possiamo prendere in esame. Dunque, il mercato piloti di Formula 1 per il 2025 è in pieno fermento, con diverse posizioni ancora aperte e rumors che circolano su possibili cambiamenti. Ecco un riassunto delle ultime notizie e indiscrezioni.
Mercato piloti di Formula 1 2025: un approfondimento su aggiornamenti e indiscrezioni
Tutte le considerazioni che possiamo fare oggi sul mercato piloti di Formula 1 2025 devono distinguere coloro che sono già confermati, rispetto a quelli che sono già certi di cambiare sedile, o in alternativa in attesa di nuova sistemazione.
Piloti confermati:
Red Bull: Max Verstappen e Sergio Perez
Ferrari: Charles Leclerc e Lewis Hamilton (nuovo)
Mercedes: George Russell
McLaren: Lando Norris e Oscar Piastri
Alpine: Pierre Gasly
Haas: Mick Schumacher e Kevin Magnussen
Posti disponibili:
Alpine: 1 posto
Alfa Romeo: 1 o 2 posti (a seconda del futuro di Valtteri Bottas)
Williams: 1 posto (se Logan Sargeant viene confermato come rookie)
Principali rumors sul mercato piloti di Formula 1
Carlos Sainz: il futuro di Sainz alla Ferrari è incerto, con Aston Martin e Audi che si vocifera siano interessate. Kimi Antonelli è considerato un possibile sostituto, ma potrebbe trascorrere un anno in Formula 2 prima di salire in F1.
Esteban Ocon: il posto di Ocon in Alpine è a rischio, con Daniel Ricciardo e Mick Schumacher tra i candidati per sostituirlo.
Valtteri Bottas: il futuro di Bottas in Alfa Romeo dipende dal possibile passaggio di Sainz. Se Sainz dovesse lasciare la Ferrari, Bottas potrebbe essere confermato. Altrimenti, potrebbe cercare un posto in Haas o Williams.
Guanyu Zhou: il futuro di Zhou in Alfa Romeo è incerto, con Zhou Guanyu, Mick Schumacher, Jack Doohan e Felipe Drugovich che lottano per il secondo posto.
Nico Hülkenberg: Hülkenberg dovrebbe tornare in F1 nel 2025 con Audi, che entrerà come nuovo team nel 2026.
Altri piloti da tenere d’occhio per il mercato piloti di Formula 1
Liam Lawson: il pilota della Red Bull Junior Team è in lizza per un posto in AlphaTauri al fianco di Yuki Tsunoda.
Nyck de Vries: de Vries è un altro candidato per un posto in AlphaTauri o in Williams.
Oscar Piastri: Piastri, già confermato in McLaren per il 2024, potrebbe essere promosso in Ferrari se Sainz dovesse lasciare.
Le trattative dovrebbero intensificarsi nelle prossime settimane e mesi, con i primi annunci ufficiali previsti per dopo la pausa estiva, quando si accenderà definitivamente il mercato piloti di Formula 1.