Migliori e peggiori in Inter-Fiorentina tra i nerazzurri: Lukaku e Onana flop

di Daniele Pace Commenta

Proviamo ad analizzare la prova dei nerazzurri, giunti alla terza sconfitta consecutiva

Crisi, crisi profonda per i nerazzurri. Questo ci dice un Inter-Fiorentina surreale per la mole impressionante di occasioni sprecata dalla squadra di Inzaghi contro quella di Italiano, che in ogni caso non ha rubato nulla ed ha ottenuto il successo con il minimo sforzo. Per uscire coi 3 punti da San Siro occorre una buona dose di fortuna, oltre alla serata storta di diversi avversari. Inspiegabile, ad esempio, quanto avvenuto in area di rigore viola.

Inter-Fiorentina

Certo, con ogni probabilità Inzaghi davanti alle telecamere si soffermerà quasi esclusivamente sulle occasioni sbagliate dai suoi. Come avvenuto ben prima di questo Inter-Fiorentina. Vedere per credere quanto avvenuto contro Spezia e Sampdoria. Resta il fatto che la squadra negli ultimi 30 minuti abbia prodotto pochissimo, perdendo del tutto la lucidità che avrebbe potuto regalare un finale diverso ai nerazzurri.

I migliori in Inter-Fiorentina tra i nerazzurri

Mkhitaryan 6,5. Vero che avrebbe dovuto servire Lukaku nel primo tempo, dopo un’azione pazzesca che avrebbe potuto cambiare l’intero andazzo della partita. In ogni caso, è uno tra i pochi lucidi, con qualche errore annesso, ma con la voglia di prendersi qualche responsabilità. Il calo nella ripresa c’è, ma questo non toglie che sia tra i pochi a provare ad elevarsi dalla mediocrità assoluta.

Chi ha sbagliato la partita in Inter-Fiorentina tra i padroni di casa

Onana 5. Importante l’intervento su Castrovilli nel primo tempo e sulla ribattuta, ma il gol decisivo dei viola lo vede protagonista negativo. Non è certo il responsabile principale dell’ennesimo ko, ma in un momento del genere almeno il portiere non ha davvero margine di errore.

Barella 4,5. Irriconiscibile. Prova a darsi una scossa nella seconda parte della partita, ma in linea di massima appare lontanissimo parente del calciatore che in autunno aveva dato una spinta fondamentale all’Inter per recuperare terreno in classifica e per passare il girone di Champions League.

Lukaku 4. Paradossalmente, appare più vivo rispetto ad altre uscite, ma i due errori davanti alla porta sono troppo gravi per non fargli avere un voto negativo. Nella prima frazione si incarta sulla palla di Dumfries, senza neanche tirare in porta. Poco da aggiungere sul gol a porta vuota sbagliato poco prima della rete viola.

Brozovic 4,5. Il giocatore che ha dettato i tempi alla squadra fino al termine della scorsa stagione non c’è più. Gli infortuni di questa stagione gli hanno tolto sicurezze, il posto in squadra e forse le motivazioni nel fare quel qualcosa in più che ha fatto tanto bene all’Inter negli ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>