Collagene da bere: perché e come assumerlo

di Redazione Commenta

La proteina del collagene costituisce circa il 30% della massa ossea e il 70% di quella dei tendini. Che si tratti dunque di riparare o prevenire, il collagene è fondamentale per la salute di ossa, articolazioni, cartilagini, tendini e legamenti. Soprattutto nello Sport, dove più del 50% degli infortuni è costituito proprio da lesioni ai tessuti connettivi.

L’assunzione di collagene aiuta il recupero e rafforza, riduce le infiammazioni, abbassa il rischio di fratture e stimola la produzione naturale della proteina nel nostro corpo. Inoltre, protegge e “sprona” la crescita della massa muscolare. Vediamo dunque come assumerla per trarne il massimo beneficio.

Quali integratori di collagene usare: Chondrovita

Essendo la molecola di collagene troppo grande per superare la barriera della pelle, la si scinde con l’aiuto dell’acqua in parti più piccole, chiamate peptidi, per renderne più facile l’assorbimento, l’assimilazione e la digeribilità.

Come prodotto consigliato, abbiamo scelto Chondrovita per quello che contiene ma anche per quello che non contiene:

  • basato sul principio attivo Gelita e sul peptide Gelita Peptiplus, di altissima purezza, qualità e sicurezza;
  • con peptidi sufficientemente piccoli da venire assorbiti inalterati dalla digestione;
  • libero da latticini, glutine, zuccheri, grassi e colesterolo;
  • in grado di ridurre il dolore articolare fino all’80% e, dunque, di ridurre di oltre il 60% l’assunzione di antinfiammatori non steroidei, che possono recare seri danni ai reni.

In generale, il collagene idrolizzato è controindicato in caso di patologie epatiche o renali, ipercalcemia o terapie già in atto con calcitonina. E, beninteso, la sua assunzione non sostituisce una dieta sana ed equilibrata, ben bilanciata rispetto alla vita sportiva. Sentire, pertanto, il proprio medico è fortemente consigliato.

Per via dei suoi tanti benefici, il collagene idrolizzato è sempre più popolare. Portatore di una proteina la cui produzione spontanea nel nostro corpo rallenta dopo i 25 anni e che, pertanto, va sostenuta – soprattutto se si è scelta una vita sportiva. Ma, per ottenere il massimo beneficio, bisogna scegliere un prodotto di alta qualità e certificato. Appunto, come il Chondrovita. Perché non si tratta di seguire una moda, bensì di provvedere alla propria salute. Di dare qualità e durata alla passione o alla carriera sportiva, evitando stop prolungati, recidive o – ancora peggio – infortuni irrecuperabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>