Biaggi primo durante la gara delle emozioni, il Sic Day

di Redazione Commenta

Non si perde nemmeno un’occasione per ricordare il grande Marco Simoncelli, il Sic che ha perso la vita troppo presto proprio durante una competizione motociclistica. I suoi amici, gli avversari di sempre, si sanno sempre appuntamento in pista per il Sic Day, per onorare con una gara il talento del campione riccioluto. Quest’anno ha vinto Biaggi. 

Si è tenuto al Sagittario di Latina lo show benefico dedicato alla memoria di Marco Simoncelli e a quella di Romboni. A sorpresa la gara è stata vinta da Max Biaggi, il motociclista romano che dall’alto dei suoi 43 anni, in coppia con Hermeunen ha imposto il ritmo e poi si è imposto sotto la bandiera a scacchi facendo scivolare in seconda posizione il duo Dovizioso-Charyere, arrivato al traguardo con 40 secondi di distacco.

Max Biaggi, insomma, è tutt’altro che un ex pilota. È stato 6 volte campione del mondo ma non risparmia le energie quando di tratta di onorare la memoria di un amico e di girare a tutta sulle piste italiane. Quella del 2014 è la terza edizione del Sic Day, uno show Supermotard dedicato dunque alle gare con i fuoristrada con gomme slick. Una competizione che è intitolata alla memoria di Simoncelli morto in Malesia nel 2011.

Max Biaggi si è ritirato e ha appeso il casco al chiodo ormai da due anni ma è sembrato inossidabile a Latina. Ha tenuto in pugno la gara durante i 58 giri previsti lasciandosi dietro anche Dovizioso, il campione della Ducati Moto Gp. Il suo asso nella manica? Meuno Hermeunen che ha saputo essere al di sopra di Charyere. Un bel duello ed ecco la classifica finale.

1.Biaggi-Hermeunen (Ita/Fin-TM) 58 giri pari a km. 82,708 in 58’44”860;

2.Dovizioso-Chareyre (Ita/Fra-TM) a 40”408;

3.Haslam-Minutilli (Gb/Ita-Ktm) a un giro;

4.Savadori-Paoloni (Ita-Honda);

5.Pizzoli-Venturi (TM); 6.Ferrari M.-Promutico (Honda).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>