Scazzottata alla Vuelta tra Brambilla e Rovny

di Redazione Commenta

Che si picchiassero dei giocatori di calcio o di rugby lo avevamo già visto che ma si picchiassero due corridori, per giunta in bicicletta durante una competizione importante come la Vuelta, non era mai successo. La scazzotta tra Brambilla e Rovny.

Ecco la cronaca degli ultimi minuti della Vuelta di Brambilla e Rovny, entrambi espulsi dalla competizione dopo lo spettacolo che hanno dato prendendosi a pugni.

Alle 16:36 ci sono scintille tra Gianluca Brambilla (OPQ) e Ivan Rovny (TCS). Il corridore italiano dell’Omega Pharma-Quickstep ha rimproverato il russo della Tinkoff-Saxo di non collaborare, poi sono iniziati i pugni davanti allo sconcerto delle telecamere. Rovny, tra l’altro è normale che non collabori visto che lavora per Alberto Contador.

Erano le 16:56 e De Marchi e Brambilla che dopo la scazzottata ha imposto un ritmo serrato ai fuggitivi avevano scollinato al Puerto de San Lorenzo. I battistrada dovevano affrontare 16km di discesa prima della salita finale, anch’essa di 16km. A circa 2 minuti ci sono i vecchi compagni di fuga e a 3 minuti il gruppo.

Alle 17:18 è iniziata la salita de La Farrapona. 2’10” di margine per Brambilla, De Marchi e Poels sul gruppo con la corsa che entra nel vivo ma subito dopo alle 17:23 a 15 km dal traguardo, il giudice di corsa ha fermato Gianluca ‪‎Brambilla‬, ufficialmente espulso dalla Vuelta 2014. Decisione ineccepibile da parte della giuria. Ivan ‪Rovny‬ ha continuato a lavorare ancora un po’ per Contador ma alle 17:29 è arrivata anche per lui l’espulsione.

Nel video si vede e iBrambilla che trattiene il russo prendendolo per il sellino. Rovny reagisce verbalmente, poi allunga un braccio intorno alle spalle dell’italiano e Brambilla lo colpisce al volto per primo. La reazione non si fa attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>