Pattinaggio artistico: oro per la Kostner

di Redazione 1

Il primato non è mai stato in discussione sin dal primo giorno, Carolina Kostner porta a casa la medaglia d’oro alle finali del Grand Prix di pattinaggio artistico in Canada. La giovane italiana, che appena lo scorso anno era arrivata al secondo posto nella stessa competizione, ha preceduto la giapponese Akiko Suzuki e la russa Arena Leonova, staccandole anche piuttosto nettamente visto che ha ottenuto 187,48 punti contro i 179,76 della seconda classificata e i 176,42 della terza, segno che la sua esibizione è stata davvero straordinaria.

Dal punto di vista artistico è fenomenale, da quello tecnico un po’ meno visto che ogni tanto compie qualche sbavatura, ma grazie ad una combinazione difficilissima eseguita in equilibrio precario riesce a far salire il suo punteggio fino a farle vincere la gara.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>