Torna Chondrovita, l’allenamento “da dentro”

di Redazione Commenta

L’incubo peggiore di ogni atleta? Gli infortuni e le tendiniti. L’alleato più valido? Il collagene da bere Chondrovita, a grande richiesta di ritorno in distribuzione. In grado di ridurre il dolore e l’infiammazione agli arti, alle articolazioni e muscolare, sostenere il recupero da traumi e lesioni, rafforzare i tessuti connettivi e le cartilagini, aumentare la massa magra e la tenuta muscolare e renderci più forti ed elastici, stimolando inoltre la produzione naturale di collagene nel nostro organismo.

Le performance vincenti del Chondrovita

Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, sul funzionamento del collagene idrolizzato e dei suoi peptidi, parliamo di un’efficacia decisamente maggiore rispetto a una semplice dieta. E, questo, proprio per la capacità che i frammenti molecolari della “proteina-colla” hanno, di superare la barriera gastrica e la digestione e di arrivare in profondità. Soprattutto se della giusta qualità, dimensione e quantità.

Cosa contiene Chondrovita?

  1. Collagene di origine animale idrolizzato, filtrato e purificato
  2. Peptidi della più piccola dimensione possibile per essere assimilati dove servono;
  3. In ogni bustina, la dose perfetta (10 grammi) per un assorbimento ottimale.

Questo integratore presenta, infatti, una cosiddetta “alta biodisponibilità” – cioè una buona capacità di accumulo, proprio grazie al basso peso molecolare dei suoi peptidi.

Cosa non contiene Chondrovita? Latticini, glutine, zuccheri, grassi e colesterolo: un’ottima notizia per chi fa una vita atletica affrontando allergie o intolleranze.

In quanto alle calorie, se consideriamo che il collagene genera in media 4 Kcal per grammo, i 10 grammi del Chondrovita sono – nel complesso giornaliero – un apporto trascurabile. Ancora più importante, l’integratore di collagene: 

  • aumenta il senso di sazietà, favorendo la perdita controllata di peso; 
  • aumenta la massa magra e riduce la massa grassa, mantenendo i muscoli in forma e in salute;
  • stimola il metabolismo e il sistema immunitario.

Come assumere Chondrovita

Chiaramente, seguendo le indicazioni riportate e sentendo il proprio medico sportivo per verificare le eventuali controindicazioni, anche se Chondrovita ne ha ben poche.

Siccome vari studi hanno dimostrato che l’efficacia dei peptidi è favorita dal dosaggio, assumendo l’integratore per 3 mesi consecutivi. 

Infine, associando ai peptidi che si accumulano nei tessuti ossei e cartilaginei poche ore dopo l’assunzione le vitamine ACE, che aiutano la sintesi e il mantenimento del collagene nel nostro organismo. Al contrario di altri cibi o stili di vita, che invece accelerano la sua riduzione – come gli zuccheri raffinati e le bevande energizzanti, il sale e le carni lavorate, i cibi piccanti, i fritti o il troppo Sole senza protezione.

Buon allenamento, dunque. Fuori ma, soprattutto, dentro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>