Basket, Eurocup: la Benetton schianta il Bayern e passa il turno

di Redazione Commenta

In pochi ci credevano ma in molti ci speravano. Coach Djordjevic mette in campo una Benetton Treviso molto convinta di sé e di poter fare l’impresa, ed infatti ci riesce. La squadra veneta passa alle Last 16 battendo la delusione della stagione, il Bayern Monaco, con una partita perfetta.

I bavaresi erano partiti come una delle favorite del torneo, ma evidentemente devono aver trovato pane per i loro denti nel girone G di Eurocup visto che avevano perso 3 partite su 4 fino a ieri, quando è arrivata la quarta sconfitta che significa eliminazione per i tedeschi e qualificazione matematica per gli italiani che possono anche permettersi di perdere l’ultima partita.

Ma vediamo com’è andata. Partono bene i ragazzi del Bayern, cercando di far valere il loro tasso tecnico e la forza della disperazione, ma durano molto poco. Alla loro fiammata iniziale corrisponde una precisione mai vista dai tre punti per Benetton che chiude il primo quarto sopra di 7 punti. Nel secondo quarto Hamann e Troutman cercano di risollevare le sorti dell’incontro, ma la troppa frenesia gli fa perdere troppi palloni e così Treviso ha gioco facile. Un grande Bulleri prende per mano la squadra e fa chiudere il primo tempo con i suoi avanti del doppio dei punti degli avversari, così la ripresa è una passeggiata.

Adrien chiude con 16 punti, il Bullo 12, De Nicolao 15, Gentile 13 ed una percentuale di tiro da far paura. Benetton-Bayern finirà 92-66 (distacco massimo a +30 e tifosi increduli) con i ragazzi di Djordjevic sicuri del secondo posto nel girone dietro l’inarrivabile Spartak che ne ha vinte 5 su 5, ma sicuri anche di passare alle Last 16. Speranze di vincere il torneo ce ne sono ben poche, ma se si riuscisse a mantenere una media come quella di ieri sera, anche le squadre più agguerrite potrebbero essere sconfitte.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>