NBA All-Star Game 2013, date e video

di Giulia Commenta

La NBA All-Star Game 2013 si prepara a uno dei week-end più importanti della stagione con tre date imperdibili. Parquet d’onore che quest’anno ospiterà l’evento basket è il Toyota Center di Houston in Texas, sede dei Houston Rockets. E’ la terza volta che la città della Nasa ospita gli All-Star Game: nel 1989 all’Astrodome e nel 2006 al Toyota Center.

L’evento si articola in 3 giorni di puro divertimento, uno spettacolo unico, anche per chi non ha mai visto una palla arancione.

Venerdì 15 febbraio 2013 ci sarà il BBVA Rising Stars Challenge, la sfida tra i Rookie e i Sophomore, ovvero tra gli studenti del primo e del secondo anno. Sabato 16 Febbraio ci sarà la State Farm All-Star Saturday Night, che si compone di quattro sfide: Shooting Stars, una gara di tiro con i giocatori NBA e WNBA e leggende della NBA; Taco Bell Skills Challenge, una jam di passaggi, tiri liberi, lay-up ed esercitazioni di agilità; Foot Locker Three-Point Contest, sei dei migliori tiratori da tre cercando di segnare il maggior numero di canestri in una corsa contro il tempo; Sprite Slam Dunk, il gran finale della manifestazione con i giocatori più atletici che prendono il volo e sfidano la gravità.

Domenica 17 febbraio l’evento clou: NBA All-Star game 2013 con i giocatori più forti della NBA decisi per ruolo dai fans tramite Facebook, Twitter o la sezione dedicata NBA All Star Balloting. La votazione si chiuderà il 15 gennaio e il 17 ci sarà la presentazione ufficiale dei quintetti.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=7FWFvZ7VpWU&w=600&h=338]

L’unico italiano in lista è Danilo Gallinari dei Denver Nuggets, Andrea Bargnani dei Toronto Raptors (in forse per recente infortunio con lesione al legamento del gomito destro). Notate che manca qualcuno? Tipo Marco Belinelli? Purtroppo l’exploit dell’italiano è avvenuto dopo la stesura della players list selezionata dai quattro giornalisti Steve Aschburner (NBA.com), Jonathan Feigen (Houston Chronicle), Doug Smith (Toronto Star/PBWA), and Kenny Smith (TNT).

» NBA, Belinelli illumina i Chicago Bulls

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=9JUSJXSN85k&w=600&h=338]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>