Quanti intrecci di mercato intorno a Balogun dell’Arsenal ad oggi

di Daniele Pace Commenta

Tutte le ultime mosse mercato dell'Arsenal, che potrebbero avere conseguenze anche per i club italiani

L’attaccante dell’Arsenal Folarin Balogun insiste di voler giocare in questa stagione, mentre i rapporti in Italia affermano che l’Inter è pronta a fare un’offerta di apertura per i Gunners. I nerazzurri sono alla ricerca di un nuovo attaccante dopo aver eliminato Romelu Lukaku. Sebbene l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi abbia fatto di Alvaro Morata il suo obiettivo prioritario per il 2023-24, i dirigenti del club sono più propensi a firmare l’attaccante americano.

Balogun

Le ultime notizie attorno all’attaccante Balogun

Le edizioni cartacee domenicali di quotidiano come Il Corriere dello Sport e Tuttosport (pag. 15) affermano che l’Inter è pronta a fare l’offerta di apertura per il 22enne. Secondo CorSport, la proposta di Marotta varrà 35 milioni di euro, mentre Tuttosport sostiene che l’Inter farà un’offerta per l’acquisto dell’attaccante in prestito a 5 milioni con opzione di riscatto per 35 milioni nel 2024.

Balogun non è stato coinvolto nell’amichevole pre-campionato dell’Arsenal contro il Manchester United domenica e durante un’intervista post-partita con AFTV ha detto che vuole giocare. L’attaccante americano è tornato all’Emirates Stadium quest’estate dopo un periodo di un anno allo Stade Reims, dove ha segnato 22 gol in 39 partite nel 2022-23.

Del resto, i movimenti in entrata in casa Arsenal non sono certo terminati. I gunners, infatti, a quanto pare pronto ad andare in punta di piedi con i rivali del nord di Londra Tottenham per la firma di Douglas Luiz. La mossa aggressiva dei Gunners potrebbe gettare una chiave inglese nei piani di trasferimento del Tottenham per il centrocampista dell’Aston Villa.

Allo stesso tempo, ad oggi l’Inter sembra intenzionata a dare priorità a Balogun su Morata. L’Inter è più propensa a firmare l’attaccante dell’Arsenal Folarin Balogun rispetto ad Alvaro Morata dell’Atletico Madrid. Questo secondo l’edizione cartacea odierna del Corriere dello Sport di Roma, il prezzo e la preferenza del giocatore rendono meno probabile una mossa per Morata.

C’è comunque West Ham in competizione con l’Arsenal per l’attaccante più desiderato del momento, che al contempo potrebbe sbloccare la partenza di Balogun. Secondo quanto riferito, l’Arsenal ha monitorato da vicino l’attaccante del Montpellier Elye Wahi per tutto il 2023, impressionato dalle sue prestazioni in Ligue 1. Stando ad un recente report di 90Min, anche il West Ham United è interessato al 20enne e lo considera un obiettivo serio.

Staremo a vedere quando e come si sbloccherà tutto il movimento di attaccanti in giro per l’Europa, con l’Arsenal che ad oggi appare intenzionata a rinunciare a Balogun, vista la concorrenza che il ragazzo troverebbe a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>