La probabile formazione dell’Inter contro il Lecce per la prima giornata di Serie A

di Daniele Pace Commenta

formazione dell’Inter

Con un mercato ancora incompleto e lo stallo inaspettato che si è venuto a creare per l’affare Sanchez, c’è una partita da preparare, la prima ufficiale di questa stagione, con la probabile formazione dell’Inter contro il Lecce che effettivamente ci presenta degli spunti interessanti. Come stanno le cose oggi 23 agosto? Stando alle ultime informazioni provenienti da Appiano Gentile, quali saranno le mosse del tecnico per provare a dare una gioia agli oltre 60.000 spettatori che hanno già acquistato un biglietto per il match? Facciamo chiarezza sulle ultime informazioni raccolte.

Inutile dire che in porta vedremo Handanovic e che il modulo scelto dall’allenatore per la partita che verrà trasmessa lunedì sera nel posticipo di Serie A da DAZN è il 3-5-2. La linea difensiva, più in particolare, sarà composta da D’Ambrosio, De Vrij e Skrinar, con quest’ultimo probabilmente schierato più a destra. Non ce la fa Godin, il quale dovrebbe rientrare in gruppo all’inizio della prossima settimana per farsi trovare pronto a Cagliari. Al massimo, rivedremo in campo il difensore dopo la sosta.

La formazione dell’Inter con tanti dubbi a centrocampo

Senza ombra di dubbio, è a centrocampo che Conte ha i maggiori dubbi. Le ultime novità riportate anche da Sky dicono che sulle fasce dovrebbero giocare Candreva e Asamoah. Il motivo? Lazaro non è ancora pronto dopo l’infortunio che lo ha limitato tanto nel precampionato, mentre Dalbert è in uscita ed oggi si proverà a sistemarlo a Firenze nell’ambito della trattativa che dovrebbe riportare Biraghi a Milano. Al centro, invece, dovremmo trovare Sensi, Brozovic e Vecino, attualmente in vantaggio su Gagliardini avendo iniziato al meglio la preparazione dopo la Coppa America.

Infine, la coppia offensiva dovrebbe essere composta da Lautaro Martinez e Lukaku. Entrambi non al 100%, ma considerando l’infortunio di Politano durante il precampionato, la scarsa esperienza di Esposito e le trattative di mercato ancora bloccate, per Conte non c’è altra scelta. Staremo a vedere se ci saranno novità in prossimità della partita, ma ad oggi ci sono pochi dubbi sulla formazione dell’Inter che avremo modo di osservare in occasione del posticipo della prima giornata di Serie A su DAZN.

Handanovic

D’Ambrosio De Vrij Skrinar

Candreva Sensi Brozovic Vecino Asamoah

Lautaro Lukaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>