I campi da golf più lussuosi in Italia

di Redazione Commenta

Il golf è uno sport che sta lentamente prendendo piede anche in Italia anche se al momento sembra comunque restare uno sport d’èlite per pochi privilegiati.

Sport rilassante, ma anche emozionante con lunghe partite della durata media di circa cinque ore, il golf è uno sport che vanta l’imprescindibile bellezza dei propri campi, soprattutto se parliamo di campi da golf di lusso. In Italia ci sono circa 300 campi da 9 e 18 buche.

Ma quali sono i migliori campi da golf in Italia? La regione che conquista il primato dei più bei campi da golf in Italia è il Piemonte: è lì che si trova il Royal Park I Roveri, completamente immerso nel Parco Regionale della Mandria, nei pressi della Reggia di Venaria Reale a soli 15 km da Torino. È uno dei campi da golf con scuola annessa e un percorso disegnato nel 1971 da Robert Trent Jones Senior, con sofisticati ostacoli d’acqua e l’uso innovativo di bunkers.

Il Franciacorta Golf Club si trova invece in provincia di Brescia, a 185 metri sul livello del mare. È un campo da golf totalmente immerso in una zona dove si produce vino ed è anche detto wine golf course per il legame con le case vitivinicole e per il nome che lega ogni cantina a un specifica buca.

Il Golf Club Monticello, che sorge accanto al Lago di Como, è uno dei golf club più prestigiosi in Italia: con lussuoso resort annesso, si estende per circa 140 ettari ed è dotato di 2 percorsi da 18 buche.

Spostandoci invece al sud e precisamente in Sardegna, ecco invece il Pevero Golf Club, in Costa Smeralda, è uno dei campi più esclusivi d’Italia. Si tratta di un campo molto impegnativo anche per i golfisti più allenati, ricco di stagni e di un magico sottobosco.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>