Calendario coppa del mondo snowboard 2012/2013

di Redazione Commenta

E’ uno degli sport montani di maggior attrazione, con le sue evoluzioni straordinarie e la capacità di alcuni atleti di rendere possibile l’impossibile. Parliamo dello Snowboard, sport che ogni anno riesce a catalizzare l’attenzione di innumerevoli appassionati sulle piste di montagna, grazie all’alto tasso di spettacolarità che offre ad ogni movimento. Ed anche quest’anno gli amanti dello snowboard potranno contare su un livello altissimo di tecnica, specie in occasione della Coppa del Mondo, in scena in diverse località montane in giro per il Pianeta.

Il via ufficiale della stagione avrà luogo in Italia, nello splendido scenario di Carezza, in Alto Adige, già lo scorso anno teatro di una delle tappe più interessanti della Coppa del Mondo di Snowboard. In seguito la spericolata carovana degli atleti si sposterà nelle località sciistiche più note del Globo, per toccare tappe come Rogla, Sochi, Mosca e la Sierra Nevada. Il Canada invece ospiterà l’attesissima tappa dei Mondiali di Snowboard 2012-2013, con il gigante parallelo previsto per il 25 gennaio e lo slalom parallelo previsto per il 27 gennaio. Questi gli appuntamenti assolutamente imperdibili della stagione 2012-2013 di Snowboard:

CALENDARIO COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD 2012-2013:

21 dicembre: Carezza – Trentino Alto Adige – Italia (PGS)
11 – 12 gennaio: Bad Gastein – Austria (PSL/PSL)
2 – 3 febbraio: Sudelfeld – Germania (PGS) (eventuale anche PSL)
7 febbraio: Rogla – Slovenia (Night-Event)
14 – 15 febbraio: Sochi – Russia (PGS/PSL)
23 febbraio: Mosca – Russia (PSL)
10 marzo: Arosa – Svizzera (PGS)
16 marzo: La Molina (PGS)
25 marzo: Sierra Nevada (PGS)

CALENDARIO MONDIALI DI SNOWBOARD 2012-2013

25 – 27 gennaio: Mondiali a Stoneham in Canada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>