NFL, Super Bowl 2013: San Francisco 49ers VS Baltimore Ravens

di Redazione Commenta

La NFL si appresta a chiudere la stagione con la finale di Super Bowl XLVII che si terrà il 3 febbraio al Mercedes-Benz Superdome di New Orleans tra San Francisco e Baltimora Ravens, laureatesi campioni delle rispettive conference nelle finali incandescenti contro Atlanta Falcons e New England Patriots. Proprio contro i ragazzi di Boston i Ravens avevano perso l’anno scorso 23 a 20. Quest’anno la rivincita paga anche gli interessi: un 28 a 13 che non ha regato lo spettacolo dei pronostici ma il livello agonistico è stato comunque alto, fino al crollo dei Pats all’ultimo quarto con un secco 14 a 0 che archivia la questione AFC. Finale strana anche in NFC tra Falcons e 49ers con Atlanta che chiude il primo quarto con uno scarto di 10 a 0 ma regala il secondo tempo a San Francisco che totalizza i 14 punti che occorrono per andare alla finale di Super Bowl 2013.

» NFL, Super Bowl il 3 febbraio 2013

» NFL Super Bowl 2013 diretta live streaming

» Tutto sul Super Bowl 2013

I pronostici danno ragione alle statistiche che vedono i San Francisco 49ers vincitori di tutti i 5 Super Bowl a cui hanno partecipato finora. Ma se confrontiamo i precedenti dei rispettivi quarterback allora i Baltimora possono contare sull’esperienza di Joe Flacco, mentre dall’altra parte troviamo Colin Kapernick, alla sua seconda stagione professionistica, ma titolare da novembre.

Ci sono buone probabilità che quest’anno il Super Bowl vada a una squadra di AFC, dopo un decennio di dominio NFC se escludiamo le vittorie di New England Patriots e Pittsburgh Steelers. I Ravens sono abituati a vincere contro i pronostici e a convertire le sconfitte precedenti in rimonte eccezionali. Prima dei Patriots,  avevano infatti eliminato il Denver Broncos che quest’anno partiva favorito e che in regular season aveva impartito una lezione di football americano al Batimora con un sonoro 34 a 17.

In galley  alcune immagini dei match tra San Francisco 49ers e Atlanta Falcons e Baltimore Ravens contro New England Patriots

Photo Credits | © Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>