Rugby 6 Nazioni 2013 U20, Italia perde contro la Francia

di Redazione Commenta

Non è un bastato un cuore grande per uscire indenni dal Tomaselli. La sconfitta dell’Italia contro la Francia a Caltanissetta nel Torneo 6 Nazioni Under 20 non ha nulla su cui si può recriminare. Gli Azzurri hanno dato tutto ma la superiorità dei Galletti era palese. Non un divario eclatante comunque la differenza era percettibile fin dalle prime battute. ma in questi casi l’importante era offrire una buona prestazione convinta, Il pubblico siciliano ha apprezzato e gradito. Alla fine del secondo tempo, l’Italia esce battuta 6 a 13.

» Speciale 6 nazioni 2013

» Calendario RBS 6 Nazioni 2013

» Rugby 6 Nazioni 2013, Italia Francia: emergenza infortuni

» Italia Francia, Derby 6 nazioni 3013

La Francia si dimostra più compatta nella mischia, ma fino alla metà del primo tempo l’incontro è tutto sommato equilibrato. Un errore apre però la strada ai Transalpini quando Selponi raggiunge la meta grazie a un placcaggio sbagliato.

Il primo tempo si chiude 3 a 13 e a molti appare un po’ penalizzante per gli Azzurri che hanno espresso un buon gioco in campo, ma soprattutto tanta grinta e determinazione. tanto che il secondo tempo è tutt’altra partita, l’Italia finalmente detta i ritmi di gioco e sfonda fino a segnare solo tre punti – e cosa più importante – non permettere ai francesi di vedere la meta.

 

Il CT Gianluca Guidi è contento per la prestazione offerta dagli Azzurrini ma per lui la sconfitta e sconfitta:

Abbiamo perso e non esistono sconfitte onorevoli. Purtroppo abbiamo creato molto e non siamo riusciti a raccogliere per quanto seminato. Sono contento della prova ma non del risultato, i ragazzi hanno dimostrato che il lavoro paga, sono orgoglioso del loro atteggiamento e per questo credo sarebbe stato giusto per loro portare a casa questa partita. Potevamo vincere, abbiamo comunque dimostrato che i giovani ci sono, che bisogna dare loro fiducia.

In gallery le immagini del match Italia Francia allo stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta per la partita inaugurale del Toneo 6 Nazioni 2013 Under 20.

Photo Credit | © Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>