Paralimpiadi 2012, Pamela Pezzutto argento nel tennistavolo

di Redazione Commenta

Un’altra bella storia da raccontare in quel di Londra, dove sono in corso le Paralimpiadi 2012. A portare in alto la bandiera tricolore questa volta è Pamela Pezzutto, pongista trentunenne friulana, arrivata in Inghilterra con la speranza di salire sul gradino più alto del podio, dopo l’argento conquistato a Pechino quattro anni fa. Pamela non è riuscita nell’impresa, cedendo ancora una volta nell’atto finale, ma resta la soddisfazione per aver portato a casa una nuova medaglia.

Ad imporsi è la cinese Jing Liu, che già a Pechino aveva superato la nostra pongista in finale. In quel di Londra l’asiatica è stata sempre in vantaggio, regalando sin da subito poche speranze all’azzurra. Alla fine il punteggio sarà di 3-0 per la Liu, con parziali di 11-8, 11-8 e 11-5. Una vittoria schiacciante, che però non toglie il sorriso dal volto di Pamella Pezzutto:

Sinceramente credevo di potercela fare. Mi aspettavo di giocare meglio, di saper cogliere meglio le debolezze della mia avversaria. Invece lei c’era su tutti i tiri, non riuscivo a piegarla con le palle corte. Ha sbagliato davvero pochissimo e non ho potuto fare niente. Mi spiace perché credo che a Rio non ci sarò per tentare la rivincita. Ho altri programmi per i prossimi anni, mi prendo un periodo di pausa.

Pamela abbandona per un po’ il tennistavolo e si lancia in una nuova avventura, puntando forte sulla vita familiare e sul desiderio di avere un figlio da Giuseppe, presente anche oggi al suo fianco.Voglia di tornare alla vita normale, dopo le luci della ribalta, gli applausi e le medaglie. Voglia di tornare alla vita normale, dopo quel terribile incidente che le cambiò per sempre l’esistenza:

Ero fuori con degli amici, stavamo rientrando a casa, ma sull’autostrada verso Pordenone un’auto ci ha tamponato, il nostro investitore andava veloce e ha avuto un colpo di sonno. Non essendoci il guard-rail, la nostra macchina è finita in un burrone. I miei amici non si sono fatti niente, ho preso io anche la loro parte.

E’ tempo di riprendersi quello che la sorte le ha tolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>