Italrugby continua a perdere pezzi e rating prima della Scozia

di Redazione Commenta

L’IRB ha presentato la sua nuova classifica relegando l’Italia in posti non proprio buoni, soprattutto in relazione ai gradini occupati dalle altre selezioni che partecipano al 6 Nazioni. Peccato che a pochi giorni dall’incontro con la Scozia, l’Italrugby continui a perdere pezzi. 

La settimana appena iniziata è una delle più importanti per la nostra nazionale di rugby che sabato allo stadio Murrayfield giocherà una partita importantissima contro la Scozia. La nazionale sembra in crescendo anche se fino a questo momento ha rimediato soltanto due sconfitte.

Trovare il giusto passo è importante anche perché evitando il cucchiaio di legno e soprattutto vincendo contro la Scozia, si potrebbe evitare il sorpasso della Georgia. Spieghiamoci meglio. Nella classifica IRB la Georgia segue l’Italia a soli 0.43 punti di distanza e sabato, mentre l’Italrugby affronta la Scozia nel 6 Nazioni, la nazionale georgiana è impegnata in una partita contro la Spagna valida per il 6 Nazioni B. Quindi se l’Italrugby dovesse perdere e la Georgia vincere, allora ci sarebbe il sorpasso.

Una situazione che andrebbe a sottolineare il momento molto difficile che il movimento vive nel nostro Paese dove i risultati negativi della nazionale non sono altro che il riflesso di un impegno e di uno sport che fatica ad inserirsi nel tessuto sociale.

Peccato che la nostra nazionale continui a perdere pezzi. Prima è stata la volta di Castrogiovanni che è stato assalito dal cane di un amico. Si è dovuto mettere 12 punti e non sarà in campo contro la Scozia. A Edimburgo problemi anche per Bortolami, Sarto e Masi. Recuperato e in gruppo Favaro e pare ci siano speranze anche per Geldenhuys che non doveva tornare in campo prima della metà di marzo ma sembra già recuperato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>